L’Azienda

Cenni Storici

RCA nasce nel cuore dell’Emilia, a Reggio Emilia, grazie all’iniziativa della Famiglia Reverberi che da 4 generazioni porta sulle tavole le migliori carni bianche.

La mission di RCA trae ispirazione dal TRICOLORE, nato proprio a Reggio Emilia, rispecchiando 3 aspetti della filosofia di RCA:

le verdi terre in cui la Famiglia Reverberi pone le sue radici e da cui ottiene pregiati aromi, le bianche carni impiegate per la creazione delle proprie preparazioni e il rosso, colore simbolico che rappresenta la passione nel realizzare gli esclusivi secondi piatti. 

Già nel lontano Medio Evo, sotto il Regno di Matilde di Canossa, si apprezzava la buona tavola dai sapori decisi e dagli ingredienti genuini come le tradizionali pietanze di arrosti ripieni serviti nei banchetti regali.

E’ da allora che si eredita la tradizione degli arrosti con la loro complessa preparazione: la famiglia Reverberi ha acquisito dal territorio d’origine proprio questa tradizione culinaria e ne tramanda il suo gusto in succulente e appetitose preparazioni gastronomiche e deliziose farciture.

La Genuinità dei nostri Prodotti

Le carni bianche(tacchino, pollo) hanno valori calorici molto bassi e sono ricche di nutrienti, prestandosi a soddisfare le esigenze di tutti; inoltre, le migliori per realizzare ricette veloci e appetitose perchè necessitano di tempi di cottura brevi.

Materie prime di così elevata qualitàe genuinità, unitamente ad un’equilibrata combinazione di aromi freschi coltivati nei terreni emiliani (aglio, rosmarino, salvia e alloro) consentono la preparazione di arrosti con ricette tradizionali esclusive e rivisitate in chiave più moderna, perfette per essere gustate con un buon bicchiere di vino del territorio, lo spumeggiante Lambrusco.

RCA propone anche altri tipi di carne come la faraona, l’anatra e il coniglio, che richiedono tempi di cottura più lunghi.

RCA segue la preparazione di queste carni fin dalla loro disossatura, per poi aromatizzarle e farcirlecon i tradizionali ripieni ed infine legarle, cucirle e cuocerle rigorosamente a basse temperature.

Il loro naturale gusto, trae maggior sapidità dall’aggiunta di ingredienti semplici, da sempre utilizzati per cucinare il tradizionale “ripieno emiliano”, come il  Parmigiano Reggiano, rigorosamente scelto tra i migliori caseifici del territorio.